.

.

Pagine

23 mag 2015

il privilegio di essere diversi



9 commenti:

  1. Un prato immacolato di una bellezza senza fine, purezza e amore!
    Buona domenica da Beatris

    RispondiElimina
  2. Più chiara di così la diversità non poteva essere!

    RispondiElimina
  3. I vantaggi sono reciproci. Il tulipano bianco fruisce di una visibilità indiscussa, i suoi fratelli bianchi beneficiano del mimetismo.
    Buona domenica Pia.
    haffner

    RispondiElimina
  4. Cara Pia, foto d'incanto!!!
    Come vedi ci sono nuovamente, dopo l'adunata di noi alpini a Aquila, le foto giustificano la vera festa di noi alpini, nel mio blog ci sono tre post che parlano di questo.
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. I veri diversi si accorgono di esserlo solo quando si guardano fra gli altri, esattamente come nella significativa immagine che hai riportato, ma dentro loro non c'è alcuna stima che il loro essere sia desiderabile perché ciò che sono lo sono in modo del tutto naturale, come i talenti e le passioni che non hanno origine nella tecnica attraverso la quale possono essere soltanto perfezionati, approfonditi, confermati. Non considerano certo un privilegio essere così come sono e operano delle scelte non sempre comprensibili né popolari. C'è un mondo che vive e pulsa dentro loro le cui leggi sfuggono a qualunque conformismo. Gli anni, forse potrebbero regalare loro parte di quella coscienza, ma questo non sempre accade, e non è detto che sia un male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uomo è come fai a dare la descrizione perfetta di quel che sento di essere?

      Eva

      Elimina
  7. Cambia solo il colore, ma non la forma e a volte sentirsi diversi (non esserlo, perché siamo tutti uguali a prescindere) crea solitudine.
    Un abbraccio, Pia.
    Nadia

    RispondiElimina